Nuova piattaforma di restituzione dati INVALSI alle scuole
Data:
7 Ottobre 2024
Data
07/10/2024
Da oggi tutti gli istituti scolastici possono accedere a una nuova piattaforma di restituzione dati Prove INVALSI che, per il corrente anno scolastico, affiancherà la precedente.
Pensata per essere non solo un contenitore di dati (saranno presenti, infatti, anche alcune informazioni mai fornite in precedenza, come il dato sull’eccellenza o sulla dispersione implicita), la nuova piattaforma si configura come uno strumento dinamico e formativo, progettato per favorire la cultura della valutazione scolastica e arricchire le conoscenze e competenze di Docenti e Dirigenti Scolastici/Dirigenti Scolastiche nella data literacy.
La nuova piattaforma è già accessibile per i medesimi profili abilitati alla precedente utilizzando le stesse modalità di autenticazione.
Dirigenti Scolastici/Dirigenti Scolastiche, Docenti e tutti quanti interessati e interessate sono invitati a partecipare al webinar di presentazione della nuova piattaforma previsto per mercoledì 23 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 durante il quale illustreremo il progetto e mostreremo l’interfaccia e le funzionalità della nuova piattaforma.
Qui il link per seguire l’evento in diretta: https://www.youtube.com/@serviziostatisticoinvalsi1587/featured (aggiornando la pagina all’orario di inizio dell’evento e, in seguito, cliccando sul logo INVALSI oppure entrando nella sezione “Home” o “Live”). Nei giorni successivi al webinar sarà disponibile anche la registrazione al seguente link: https://www.youtube.com/@serviziostatisticoinvalsi1587/streams.
Ultimo aggiornamento
7 Ottobre 2024, 11:09